Happy Child Tinys - Noverasco

Happy Child - Asili bilingue e scuole dell'infanzia - Milano

Al Nido Tinys il bambino è protagonista

Il bambino, come essere umano, possiede cento linguaggi, cento modi di pensare, di esprimersi, di capire, di incontrare l’altro attraverso un pensiero che intreccia e non separa le dimensioni dell’esperienza.

I cento linguaggi sono metafora delle straordinarie potenzialità dei bambini, dei processi conoscitivi e creativi,delle molteplici forme con cui la vita si manifesta e la conoscenza viene costruita.

I cento linguaggi sono da intendersi come disponibilità che si trasformano e si moltiplicano, nella cooperazione e nell’interazione tra linguaggi, tra bambini e tra bambini e adulti.


Il nostro impegno è per le famiglie e con le famiglie

Ci proponiamo di essere un centro propulsore di una nuova cultura dell'infanzia e della famiglia.

La nostra missione si concretizza in tre principali ambiti:

  • Un progetto pedagogico innovativo basato sulla scoperta che nei primissimi anni di vita. I bambini hanno un’eccezionale capacità di apprendimento se stimolati opportunamente. La sintonia con la famiglia costituisce il fondamento del processo;
  • Mettere a disposizione di aziende, enti e scuole un efficace metodo pedagogico e organizzativo che faciliti la conciliazione famiglia-lavoro mettendo la persona al centro;
  • Creare nuove opportunità di lavoro per tante donne e mamme giovani o meno giovani.


Valori Happy Child - Famiglia, Imprenditoria Femminile, Conciliazione famiglia - lavoro

I nostri valori

La famiglia, la passione educativa e la cura personalizzata: i nostri più!

Al centro del nostro lavoro educativo c’è la famiglia come luogo privilegiato per la crescita del bambino. Offriamo il nostro supporto a voi genitori perchè possiate essere i protagonisti dell’educazione dei vostri figli: per questo manteniamo un rapporto di continuità e coerenza fra le esperienze che il bimbo vive a casa e quelle di cui è partecipe a scuola.

Ci poniamo, come scopo principale la promozione e la formazione completa del bambino come persone unica e irripetibile, rispettandone le caratteristiche peculiari e curandone l’aspetto affettivo, conoscitivo - intellettivo, umano e spirituale, supportando voi genitori in questo compito.

Carta dei principi educativi Happy Child (PDF 492.7kB)


Progetto pedagogico

Educazione tempestiva

  • Il suo percorso evolutivo viene strutturato nel pieno rispetto sia della ricchezza di potenzialità che caratterizza i primi anni di vita, sia della sensibilità propria di tale fascia di età, senza forzatura didattica o anticipazione delle tappe di sviluppo. Condizione irrinunciabile è che il bambino si senta amato.

Educazione positiva

  • Proviamoci ancora, e ancora!
    Più che di una metodologia in senso stretto, l’educazione positiva si caratterizza come un approccio nei confronti del bambino, per il quale assumono un valore inestimabile gli interventi educativi basati sulla lode al comportamento positivo e volti ad incoraggiare tutti i tentativi di sperimentare ogni ambito di crescita.

Bilinguismo

  • Un elemento portante del metodo educativo Happy Child è rappresentato dall’apprendimento della lingua straniera in un’età particolarmente fertile, come per l’acquisizione di nuove conoscenze. Coerentemente con l’intento del progetto pedagogico di Educazione tempestiva, infatti, l’importanza attribuita all’apprendimento della seconda lingua, si basa sulla motivazione che dalla nascita, fino agli otto anni la capacità di imparare una seconda lingua è pari all’apprendimento della prima, mentre poi declina inesorabilmente.

Laboratorio musicale

  • La musica rappresenta per il bimbo una fonte di grande interesse e di coinvolgimento senso-motorio. La produzione sonoro-musicale dei piccoli è una risposta a stimoli esterni che dapprima vengono assorbiti, poi imitati ed infine assimilati.

Tutoring

  • La corresponsabilità educativa e la costante comunicazione tra famiglia e educatrici sono fattori strettamente correlati all’armonico sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino.

Cucina

  • Nelle scuole Happy Child grande attenzione è riservata alla preparazione dei pasti che vengono cucinati internamente e con menu stagionale. È possibile personalizzare la dieta in base alle esigenze di crescita dei lattanti o di bambini con problemi di tipo alimentare.

La giornata tipo

  • L’organizzazione della giornata educativa e didattica tiene conto delle esigenze e delle età dei bambini che lo frequentano, in armonia con le necessità delle loro famiglie.
    La giornata prevede alcuni momenti definiti di routine– accoglienza, igiene e cura personale, pranzo, sonno e relax, saluto e ricongiungimento con il genitore – che si ripetono quotidianamente e che scandiscono il ritmo garantendo al bambino sicurezza e serenità.


Happy Child Tinys - Noverasco

Asilo nido e scuola dell' infanzia bilingue

Indirizzo

Via Enrico Fermi 1, 20090 Noverasco di Opera

Tel: 02 38238772

e-mail: nido.scuola.noverasco@happychild.it

Informazioni

La struttura, composta da un ampio e luminoso open space, è posta al piano terra ed è collegata a un giardino privato. Si trova nei pressi del Centro Mirasole, dello Sporting e Golf Club di Noverasco di Opera.
Il design è pedagogicamente progettato per facilitare i processi di conoscenza e apprendimento dei bambini; al suo interno ospita anche un atelier dell'acqua.

Capienza38 bambini al nido; 20 all'infanzia
Età di ingresso/uscitada 3 mesi a 6 anni
CucinaCatering esterno, con possibilità di preparazione di diete speciali
Orario di entrata8:00-9:30 oppure possibilità di part-time pomeridiano con entrata 14:30 al nido
Orario uscite12:50-13:00; 15:50-16:00; 16:00-18:00
ChiusureTutte le date rosse da calendario, oltre al 7 dicembre
Obiettivo pedagogico/attivitàEducazione positiva e tempestiva; bilinguismo: presenza costante di un’educatrice d’inglese; Metodo Bortolato.
Attività supplementariTutoring e formazione genitori
Staffcoordinatrice, educatrici, educatrici di inglese, in possesso dei titoli richiesti dalla normativa

(leggi tutte le news passate)