Happy Child: una realtà al servizio della famiglia e dell’educazione

Siamo una realtà educativa che offre servizi per la prima infanzia e la famiglia.

Un team competente e appassionato che si pone a disposizione dei bisogni del bambino e della famiglia di cui ne riconosce la bellezza e l'unicità. Affianchiamo e valorizziamo ogni nucleo familiare accompagnandolo nel suo cammino di crescita, ricercando servizi innovativi che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni.

Aiutiamo le aziende a trovare soluzioni sostenibili per l'equilibrio tra attività lavorativa ed esigenze familiari dei propri dipendenti.

Rendiamo viva la nostra mission con un'attenzione particolare ad alcune competenze distintive del nostro network:

  • metodo pedagogico "educazione tempestiva"
  • bilinguismo
  • qualità del servizio (Ecco i nostri numeri!)
  • relazione personalizzata "tutoring"
  • approccio positivo
  • maieutica
  • clima gioioso e accogliente
  • professionalità

Ci presentiamo:

La Fondatrice

Rita Loner Zecchel vedi profilo Linkedin

Da imprenditrice in campo industriale, ha deciso di portare la sua competenza in ambito sociale dando vita al network Happy Child. Collabora in particolar modo allo sviluppo della rete e alla realizzazione di progetti di sviluppo formativo e sociale in Africa mediante la Fondazione Happy Child.

La storia inizia nel 2000, quando Assolombarda lancia un progetto pilota per avviare asili nido aziendali e chiama Rita Loner Zecchel allora imprenditrice in campo industriale, con una forte chiamata al welfare dei dipendenti e madre di cinque figli. Lo studio di Assolombarda per lo start up di nidi è ora patrimonio per tante aziende del territorio. Per Rita Zecchel il progetto pilota ha segnato l’inizio della storia di Happy Child, che in questi anni è diventato un importante network di asili nido e servizi per la prima infanzia. 

A partire dal 2010, un cambio generazionale vede scendere in campo Anna Chiara Zecchel che, in seguito alla pandemia, ha assunto la Direzione aziendale.

General Manager

Anna Chiara Zecchel vedi profilo Linkedin

Dalla formazione umanistica alle esperienze in ambito della comunicazione e della formazione, ha poi arricchito il suo percorso con lo studio e la pratica manageriale. E’ in Happy Child dal 2010 e si occupa dell’andamento generale dell’azienda. 

Dal 2020 ha assunto la direzione aziendale.

Direzione Amministrativa e Segreteria Generale

Si occupa di compiere tutti gli adempimenti degli asili Happy Child e inoltre offre consulenze amministrative per avviare e gestire asili nido.

Direzione Tecnica e start-up

Conosce in modo approfondito gli aspetti normativi, tecnici e di layout della legislazione vigente relativa agli asili nido. Si occupa dello start-up delle nuove sedi e mantiene le relazioni con gli enti istituzionali preposti.

Direzione Pedagogica e Risorse Umane

Garantisce, attraverso la ricerca continua, l’unicità e la validità del metodo pedagogico che pone al centro il bambino come persona unica e irripetibile. Si occupa della selezione e della formazione delle educatrici e di tutto il personale, oltre che dei genitori, attraverso l’organizzazione di percorsi formativi specifici.

Direzione Comunicazione

Si occupa della comunicazione aziendale interna ed esterna, dei rapporti con i media e i partners Happy Child e della sua presenza online.