La sicurezza dei bambini passa anche dalla prevenzione e dalla formazione: ecco perchè, in Happy Child Ripamonti, è stato organizzato un corso di disostruzione pediatrica dedicato a tutti i genitori iscritti, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici e informazioni fondamentali per affrontare eventuali situazioni di emergenza.
L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un ambiente educativo che non si limiti soltanto alla crescita e allo sviluppo dei bambini, ma che coinvolga attivamente anche le famiglie, offrendo occasioni di apprendimento utili nella vita quotidiana.
Durante l’incontro, i genitori hanno avuto l’opportunità di approfondire temi essenziali legati alla sicurezza infantile, imparando a riconoscere i segnali di un’ostruzione delle vie aeree e conoscendo le corrette manovre da eseguire in caso di necessità. Utile ad acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza nella gestione di possibili emergenze.
I primi anni di vita rappresentano una fase in cui i bambini esplorano il mondo attraverso il gioco, spesso portando oggetti alla bocca. Per questo motivo conoscere le tecniche di disostruzione pediatrica può fare una grande differenza.


Centro di Formazione accreditato