News
Workshop Café - La forza di essere genitori
Workshop Café - La forza di essere genitori
Condividere il piacere di ascoltarsi, alla ricerca di nuovi orizzonti - Desideri&prospettive
Un evento dedicato a tutti i genitori di Happy Child, organizzato allo scopo di fare rete tra di loro, condividere un’esperienza di costruzione attiva di relazioni, far emergere nuove idee avendo il piacere di ascoltarsi, generando un’azione comune.
Per dare il giusto spazio, abbiamo diviso l’incontro in due date, per poli: il polo delle strutture di Milano (che ha avuto luogo proprio questo sabato) e il polo delle strutture in zona Milano 3 (fissato per il mese di novembre).
Cos’è il Workshop Café?
Un metodo semplice di dar vita a conversazioni costruttive, promuovendo la cultura del dialogo e traendo forza dalla potenza del networking. Crediamo nel potenziale della condivisione e delle relazioni, partendo dal principio dello sviluppo incrociato di idee (cross pollination).
Siamo partiti da due domande potenti e, durante il corso dell’evento, i genitori si sono divertiti a scambiarsi pareri, scarabocchiare, disegnare, scrivere, annotare, sentirsi parte di una comunità, condividere le difficoltà che, tutto sommato, se condivise, trovano modo di essere ridimensionate e di farci sentire tutti più sollevati.
E’ stata un’iniziativa per far accadere delle cose! E queste cose sono accadute.
Vogliamo concludere con una citazione di un papà:
“L’abbondanza dei battiti cardiaci aiuta ad aggiustare un po’ tutto!” a significare che avere una famiglia che si ama e nella quale tutti lavorano per perseguire un obiettivo comune, non si fatica ad affrontare le difficoltà… Insieme!
Grazie di cuore a tutti i genitori!