Percorsi di Genitorialità

A.A.A. Organizzazione cercasi... Astenersi genitori perfetti!

Riorganizzarsi nella famiglia e nel lavoro, affrontare il cambiamento e nuove realtà, una nuova visione di “normalità”, il rientro a scuola, l’ambientamento… Tanti passi da compiere, a tratti avere quasi la percezione di caos e disordine, nuove regole, tante complessità.

Complessità.
Ecco su cosa soffermarsi. La concezione che si ha di questa parola assume spesso una connotazione negativa ma, se ti soffermi sulla sua etimologia, si dischiude un mondo. 

Dal latino “cum plexum”, ovvero “con nodi”, intrecciato. Qualcosa di unito, che ha un legame, come i fili che compongono un tappeto.
Ciò che è “complesso” è diverso da “complicato”. Infatti, l’opposto di “complicato” è “semplice”.

Quelle in cui oggi tutti noi ci troviamo sono sfide complesse. Innanzi a esse, ecco allora che serve solo una buona organizzazione: dare una struttura ordinata e coerente alle cose.

Sopravviviamo se ci organizziamo: fare gioco di squadra nella coppia genitoriale, trovare l’equilibrio tra codice materno e paterno, applicare strategie educative coerenti e sostenibili.

Sulla base di queste premesse, abbiamo pensato a tre differenti date per un incontro con voi genitori e la nostra pedagogista Marzia Mirabella, che si terrà online (tramite la piattaforma Google Meet): 

- Martedì 20 ottobre, ore 12:45

- Giovedì 22 ottobre, ore 20:30

- Martedì 27 ottobre, ore 17:45

 

Vuoi partecipare?

Compila il modulo che trovi cliccando qui. 
Successivamente, ti verrà inviata un’e-mail con il link di partecipazione.

*I percorsi di genitorialità sono aperti esclusivamente ai genitori dei bambini iscritti presso gli asili nido e le scuole d’infanzia Happy Child*

Ti aspettiamo!

“In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto”

Carl Gustav Jung

(leggi tutte le news passate)